Asl Napoli 1, apre al Vomero l’ Ambulatorio Infermieristico Territoriale

Condividi su

Sarà presentato in anteprima sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre il nuovo Ambulatorio Infermieristico Territoriale dell’Asl Napoli 1.
L’appuntamento, per i cittadini che volessero saperne di più è dalle ore 10 alle ore 14 di entrambi i giorni sopra indicati davanti alla Coin, in via Scarlatti 90/98, al Vomero, Napoli.
L’Ambulatorio, diretto dal dott. Raffaele Iandolo, ha come referente infermieristico Adele Maria Marzocco ed è un servizio sanitario assistenziale interno al poliambulatorio del distretto sanitario 27 (Vomero-Arenella). Organizzato e gestito da infermieri, è attivato allo scopo di rispondere ai bisogni assistenziali del cittadino attraverso l’erogazione di prestazioni infermieristiche.
Tante le prestazioni offerte: dalla somministrazione di farmaci per via enterale o inalatoria, alla misurazione dei parametri vitali, alle medicazioni, alla rimozione di punti di sutura post operatori, fino alle misurazioni glicemiche e al posizionamento e rimozione di cateteri vescicali.
L’inaugurazione vera e propria dell’ambulatorio ci sarà il 6 novembre, presso il Distretto Sanitario 27: l’appuntamento del weekend in via Scarlatti sarà un primo assaggio per il pubblico che volesse saperne di più. Per info 081.2549813 – 081.2549814

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.