Capsule Hotel sbarca finalmente all’Aeroporto di Capodichino.

Condividi su

E’ il Capsule Hotel l’innovazione inaugurata l’11 gennaio che regala all’aeroporto di Capodichino di Napoli la possibilità di essere considerato il primo in Italia ad ospitare questa potente novità.

BenBo o meglio Bed&boarding è il nome dato all’albergo che offre 42 stanze di 4 metri quadrati ciascuno con comfort di lusso e prezzi accessibili ad ogni tasca.

8 euro la prima ora, 7 euro le successive e 25 le intere 9 ore notturne.

La stanza contiene un letto, un tavolo da lavoro, docking station per i dispositivi mobili, pareti insonorizzate, porta automatizzata, finestre oscurate, bagno esterno privato, tv multimediale con entertainement e connessione internet.

Con l’aggiunta di qualche euro in più è possibile anche richiedere un kit contenente asciugamani, pantofole, set da barba e bagnoschiuma.

Per chi viaggia è spesso capitato di dover trascorrere moltissimo tempo in aeroporto (un’intera notte è la mazzata che spesso tocca prendere) andando alla ricerca di un posticino riservato dove poter riposare un po’, sedersi e attendere l’apertura del gate.

A Napoli questa esigenza alle volte è ancora più evidente soprattutto per chi dalle isole ha un volo all’alba e deve trascorrere la notte in aeroporto.

Con questo genere di soluzione il problema è risolto. Si ottimizzano i tempi di attesa, si riduce lo stress degli spostamenti e la stanchezza di orari scomodi.

Questa è la filosofia di BenBo.

unspecified-3Il format della Capsule Hotel è stato visto per la prima volta in Giappone per poi essere utilizzata come idea di servizio d’emergenza negli scali e stazioni ferroviarie anche in altri paesi come ad esempio Mosca.

Per la costruzione del BenBo è stata recuperata la palazzina Pegaso nella zona adiacente al Terminal 1. Il finanziamento è in parte di privati e ammonta a circa 1 milione di euro mentre la società Gesac SPA che gestisce lo scalo napoletano ha utilizzato 400mila euro di investimenti infrastrutturali.

Per poter prenotare una camera in aeroporto basta andare sul sito ufficiale di BenBo http://bednboarding.com inserendo i dati personali e di viaggio con quelli relativi alla carta di credito. Esiste anche un’apposita app per farlo direttamente oppure è possibile utilizzare il sito dell’Aeroporto di Capodichino.

Il Check-out comporta un ricambio di lenzuola automatico e l’abitacolo è tenuto fresco attraverso un sistema di diffusione.

Sarà questa un altro passo avanti per dare a Napoli la possibilità di rigenerarsi continuamente attraverso innovazioni vincenti.

Simona Barra nasce a San Giorgio a Cremano 22 anni fa. Ha studiato al liceo classico Garibaldi di Napoli e ora frequenta la facoltà di Giurisprudenza presso la Federico II. Appassionata di cinema, musica, libri e sport ha iniziato quest'anno la collaborazione con il Domenicale News.