CASAVATORE IN….CULTURA. AppuntaMenti col Libro -III edizione

Condividi su

 

Listener (5)Ci siamo! La terza edizione degli attesi “AppuntaMenti col libro” sta per iniziare! Il 30 ottobre, ore 17.30, presso la sala consiliare nella casa comunale di Casavatore, l’attenzione sarà focalizzata su “La mia prima casa” , ed. Iod, di Raffaela Danzica. Un testo costituito da prosa e versi, intrinsecamente legati, un percorso sofferto, in cui l’autrice apre il suo cuore e ci rende partecipi di una esperienza esistenziale  personale ma anche universale. Una storia in cui si alternano luci e ombre, in cui sicuramente molte donne e forse anche uomini, possono specchiarsi, riconoscersi, ma soprattutto comprendere il travaglio lacerante che accompagna l’amore.

Riuscire a mettere su carta i propri sentimenti è già superamento del dolore, inconsapevole prima, man mano sempre più consapevole.

E’ d’insegnamento a noi tutti quest’anima che trova in se stessa, la forza per riprendere il cammino, nonostante la graffiante delusione e il mesto disinganno.

Assieme all’autrice interverranno la psicologa Teresa Capparelli, Pasquale Testa, direttore editoriale della Iod, Daniele Capuozzo nella duplice veste di moderatore e fotografo. Gli intermezzi musicali saranno curati dal M° Gaetano Pellegrino. Relatrice ufficiale sarà la prof.ssa Vittoria Caso, ideatrice e organizzatrice di questi “AppuntaMenti” che la vedono, attraverso l’associazione Clarae Musae, in prima linea nella difesa della cultura, tesa alla crescita del territorio, in sintonia con l’attività culturale svolta per più di un ventennio nell’area di Casoria, Casavatore, Arzano.

 Gli “AppuntaMenti col libro” godono del patrocinio del comune di Casavatore, grazie alla sensibilità dell’Assessore alla cultura Alfredo Pezzella, del sindaco dott.ssa Lorenza Orefice e di tutta la Giunta.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.