Casoria: Il consigliere Raffaele Bene aderisce al Partito democratico.

Condividi su

Il consigliere Raffaele Bene è ufficialmente un membro del Pd nostrano. La notizia è giunta pochi minuti fa alla nostra redazione attraverso un breve comunicato stampa che riportiamo di seguito:

Il direttivo del Partito Democratico della sezione cittadina di Casoria ha approvato all’unanimità l’adesione del consigliere, Avv. Raffaele Bene, al gruppo consiliare.

L’adesione è stata accolta con soddisfazione dal segretario, Dott. Pasquale Amoroso, il quale sottolinea che in tal modo <<prosegue quel percorso di crescita avviato dalla segreteria locale e che vede sempre più il PD protagonista di un serio e concreto progetto di rilancio della politica in città>>.

raffaele_beneSoddisfatto anche il consigliere Bene, il quale dichiara: <<sono onorato di poter far parte del PD; la Città ed il Paese vogliono risposte e fiducia dal PD e sono consapevole che chiunque ne faccia parte debba sentire il peso di questa responsabilità e debba prestare la propria attività a totale servizio della comunità>>.

Abbiamo raggiunto telefonicamente il consigliere Bene, alla notizia di questo cambiamento, e gli abbiamo chiesto un suo parere sulla attuale situazione di crisi che sta attraversando l’amministrazione Carfora. “In ordine alle tribolate vicende locali  ritengo che oramai l’esperienza Carfora debba intendersi chiusa ed auspico che il Prefetto intervenga quanto prima per il commissariamento dell’amministrazione; solo in questo modo si porrebbe definitivamente fine alle continue e becere trattative in corso finalizzate a recuperare una mera maggioranza numerica chiamata unicamente ad approvare il bilancio e comunque totalmente distante dai reali problemi della città“.

Classe ’85, una laurea specialistica in Economia e gestione delle imprese nel cassetto e un tesserino da giornalista pubblicista nel portafogli. Permalosa e testarda, non perde occasione per “fare polemica” ed è definita dai suoi amici come una “presenza che si fa sentire, una che pensa una cosa e ne fa cento”. Cattolica, appassionata di musica e libri, adora stare in mezzo alla gente. Si è avvicinata al giornalismo nel 2008 quasi per caso e da allora non lo ha più lasciato: scriverebbe sempre (se solo glielo lasciassero fare!). Ha una insana passione per la politica e per il territorio in cui vive.