Continuano gli episodi di violenza e criminalità a Casoria

Condividi su

Città sempre più violenta. Non si placano gli episodi di violenza a Casoria e cresce l’allarme tra i cittadini. Solo nella serata di ieri, intorno alle 19, si sono verificati due episodi di criminalità in due zone centrali, affollate e con i negozi ancora aperti. Il primo in piazza, dove un borseggiatore ha strappato via la borsa ad una malcapitata signora che stava camminando a piedi, il secondo ai danni di un negoziante nei pressi di Piazza San Paolo. Di poche decine di euro il bottino, nessun ferito ma tanto spavento tra i passanti ed i residenti.


Sempre nella giornata di ieri, inoltre,a Via Gianturco a Napoli sono stati arrestati due uomini, di 22 e 25 anni, accusati  di rapina aggravata ai danni, tra l’altro, di prostitute e loro clienti,  oltre che lesioni personali gravi finalizzate alla rapina. Gli agenti delle forze dell’ordine hanno inoltre ispezionato un negozio di fiori gestito da uno dei due uomini  proprio a Casoria e al suo interno hanno rinvenuto oltre 100 cartucce di una calibro 9, ben nascoste tra i prodotti del negozio stesso. La gente ha sempre più paura e non si sente più sicura a fare uscire i propri figli in strada;  a sentire episodi come questi la città sembra essere invibile anche in pieno giorno. Intanto sui social network impazza la protesta: i cittadini chiedono più presenza delle forze dell’ordine sul territorio e maggiore sicurezza, per se stessi e per le proprie famiglie.

Classe ’85, una laurea specialistica in Economia e gestione delle imprese nel cassetto e un tesserino da giornalista pubblicista nel portafogli. Permalosa e testarda, non perde occasione per “fare polemica” ed è definita dai suoi amici come una “presenza che si fa sentire, una che pensa una cosa e ne fa cento”. Cattolica, appassionata di musica e libri, adora stare in mezzo alla gente. Si è avvicinata al giornalismo nel 2008 quasi per caso e da allora non lo ha più lasciato: scriverebbe sempre (se solo glielo lasciassero fare!). Ha una insana passione per la politica e per il territorio in cui vive.