David Grissett quartet feat Piero Odorici

Condividi su

Il 18 novembre , un sabato di grande classe a I Senzatempo , grazie ad un grande colpo del direttore artistico della rassegna Luciano Moscati, Danny Grissett Quartet featuring Piero Odorici saranno ad Avellino. Questi due grandi artisti saranno affiancati da straordinari compagni di avventura: Francesco Puglisi al contrabbasso e Andrea Nunzi alla batteria.

Un autunno diverso ed incredibile quello costruito dall’Associazione culturale I Senzatempo con un concerto che vedrà al centro dell’attenzione il raffinatissimo pianismo di uno dei geni della scena jazz newyorkese.

Grissett ha collaborato nel corso della sua carriera con Freddie Hubbard, Benny Golson, strickland, Nelson, ed Hayes. Del jazz lo cattura da sempre la capacità di far sentire a se stesso ed agli altri quella strana sensazione di libertà, l’esecuzione ed i temi che vanno ben aldilà delle semplici etichette tecniche. Anche per Odorici non servono molte presentazioni, arriva da un piccolo paesino della provincia di bologna ; un piccolo paese invaso dalla musica della banda che inevitabilmente lo travolge e coinvolge e lo spinge a suonare

Ma la folgorazione arriva guardando un disco in un supermercato ed è, di lì che parte la magia, e quello studio matto e forsennato che lo hanno reso uno dei più bravi musicisti della scena jazzistica italiana.

Amore ed odio per il suo strumento, che gli consente di viaggiare e di far viaggiare chi ascolta, ma che richiede una abnegazione assoluta ed uno studio costante ed impegnativo. Ma il jazz è ben altro e non lo si impara solo nelle scuole, ha bisogno di palchi, di folle, di fumo, qualcuno tempo fa avrebbe scritto, di atmosfere calde ed accoglienti. Questo lo si sente mentre questi straordinari artisti si esibiscono su di un palco, per dieci o centinaia di persone, non conta!

Improvvisazione, creatività, talento e soprattutto un mondo meraviglioso da accogliere ed assorbire, per crescere umanamente e per lanciare un sasso in questo stagno di Città, che a volte rischia di diventare palude.

La stagione 2017/2018 de I Senzatempo è costruita grazie alla passione di un splendida squadra, ma anche grazie agli sponsor : Generali Agenzia Avellino Italia e Ford BluCenter. Con grande orgoglio inoltre, l’associazione annuncia la presenza di Radio Puntonuovo come media partner, un gran bel colpo che consentirà alla musica dei Senzatempo di volare in alto, ben oltre i limiti fisici e mentali di quella che a volte si presenta come una città molto difficile.

Vi aspettiamo con ingresso dalle ore 20.30 sabato 18 novembre, presso la discoteca Xanadu dell’Hotel de la Ville, alla Via Palatucci. Per info e prenotazioni: infosenzatempo@libero.it ; 333/7021234.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.