Devastante incendio a Casoria

Condividi su

Un incendio di grandi proporzioni é divampato a Casoria sulla Statale Sannitica in Via Indipendenza. L’incendio  è scoppiato nella notte in un capannone deposito sulla stessa Statale. Via Indipendenza,  alle spalle dell’ ipermercato Conad è scomparsa avvolta da una densa nuvola di fumo acre . Il capannone interessato dalle fiamme  dovrebbe essere un deposito di alluminio.

L’ordinanza del Commissario Prefettizio Santi Giuffrè

L’odore di alluminio e plastica è avvertito anche dagli abitanti del capoluogo ed è visibile da ogni luogo della città. I casoriani sono disperati, si consiglia la chiusura delle finestre e di uscire solo in caso di urgente necessità. Sul posto i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. I cittadini attraverso i social chiedono l’ìmmediato intervento dell’ARPAC. L’installazione delle centraline di monitoraggio dovrebbero rilevare il picco di concentrazioni nocive raggiunto in città e sulla statale. Un laboratorio mobile dovrebbe essere installato quanto prima. Nel riquadro l’ordinanza del Commissario Santi Giuffrè.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.