Donna, infinita bellezza. L’evento che ha trasformato l’Ospedale Santa Maria della Pietà di Casoria.

Condividi su

Donna, infinta bellezza” è il nome dell’iniziativa accolta dall’Ospedale Santa Maria della pietà a Casoria che ha operato per un giorno una vera e propria trasformazione del reparto di oncologia. L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione dei volontari dell’AVO (associazione volontari ospedalieri), l’impegno dello staff medico e infermieristico, l’aiuto dell’hairstylist Pasquale Salsano, la make up artist Stefania Genova e gli stilisti Maria Mauro e Gianni Cirillo.

Un vero e proprio beauty saloon ha sostituito le stanze per le chemio.

Le poltrone dedicate alla terapia infatti, sono state trasformate in divanetti per le acconciature e il make up.

Creme, ombretti e eleganti vestiti hanno regalato un giorno da principesse alle pazienti.

Durante la giornata poi, c’è stata una vera e propria sfilata che ha avuto come protagoniste le neo-modelle.

Queste iniziative sono importanti perché cullano la bellezza della donna, le ricordano che anche in queste battaglie dove a scalfirsi non è solo il corpo ma anche l’anima, ha sempre dalla sua parte la bellezza e il coraggio da mostrare a spada tratta.

Come spiega in un’intervista a Repubblica Claudia Ferrara, medico responsabile del reparto di oncologia, il cancro ruba a queste donne la loro salute, la loro dignità, la fiducia che hanno in sé stesse e la percezione di sé (napoli.repubblica.it).

Tutto questo deve essere ogni giorno compensato e nel suo piccolo questo evento ha dato loro la possibilità di ricordare quanto siano belle anche in battaglia.

Simona Barra nasce a San Giorgio a Cremano 22 anni fa. Ha studiato al liceo classico Garibaldi di Napoli e ora frequenta la facoltà di Giurisprudenza presso la Federico II. Appassionata di cinema, musica, libri e sport ha iniziato quest'anno la collaborazione con il Domenicale News.