Emozioni ed entusiasmo al Palapartenope, per il ventennale del Body and Soul.

Condividi su

Emozioni e tanto entusiasmo, la scorsa domenica di Pasqua per il tour celebrativo dei 20 anni del Body and Soul al Palapartenope di Napoli. Può trattarsi di un articolo post datato, ma per raccontarvi e comprendere ciò che è successo quella notte, mi ci sono voluti diversi giorni.

I NEUHM hanno donato alla città di Napoli e al movimento House un giorno storico. Un palcoscenico degno di un party mondiale come il Body and Soul, complice anche il calore del pubblico accorso non solo dalla città partenopea, ma da tutto il mondo, per assistere e celebrare i 20 anni di passione, musica e colore.

Joe Claussell, Danny Krivit, Francois Kevorkian si sono esibiti in un magnifico set, insieme al portentoso Ariel e le sue meravigliose coreografie di luci ed effetti visivi.

Otto ore intense, in un viaggio musicale che ha ripercosso tutte le varie fasi della musica dance underground che hanno riecheggiato a lungo nei più famosi club del mondo.

12966469_10207640653008629_515958793_nUn mix intriso di sonorità ed influenze che caratterizzano lo stesso trio: Disco, Funk, Latin, Electro, African, arricchito dalla live performance di un artista del calibro di Alison Limerick, con la sua famosissima “Where love lives” scandito dalla stupenda coreografia di palloncini, coriandoli e bandiere che ha fatto letteralmente saltare gli spettatori presenti.

Gli stessi artisti, rapiti dall’atmosfera, si sono lasciati andare immortalando in diversi scatti quegli incredibili momenti.

Giù il cappello a chi crede ancora che la musica sia un motivo di aggregazione e socialità, un linguaggio universale che unisce le persone abbattendo ogni barriera che la società odierna alza inspiegabilmente. Un progetto quello portato avanti dai ragazzi di NEUHM, che giorno dopo giorno riceve complimenti e consensi da tutta la scena musicale House e non solo.

Un percorso che stimola il pubblico a ricercare e approfondire le diverse forme, stili ed espressioni che hanno contraddistinto una cultura, che continua a coesistere nonostante i tentativi di renderla un prodotto mainstream, di massa. Restare fedeli alle radici, rispettare la musica, innovare e creare interesse tra il pubblico, questa è la strada giusta!

Prima di lasciarvi, vi consiglio di non perdervi il prossimo appuntamento con il NEUHM PARTY, il 9 Aprile al Duel Beat di Agnano, ospite Enrico Crivellaro aka Volcov, che si esibirà insieme ai padroni di casa Marco Ricciardi e a Davide D’Amico.

Per maggiori informazioni: seguite la pagina ufficiale Facebook: https://www.facebook.com/Neuhm/

Classe '91 Napoletano di nascita, meridionalista di pensiero. Studente universitario, Dj per pura passione per la musica, la stessa che condivide anche per il calcio. Si cimenta nel giornalismo, non per vocazione innata, o interesse, ma unicamente come intermediario della realtà, attraverso una rappresentazione oggettiva dei fatti accaduti,riportando l'altra faccia della medaglia, scomoda ma più delle volte veritiera.