Estate a Napoli 2019, DUOPUNTOZERO in Quartetto al Chiostro di S.Domenico Maggiore a Napoli

Condividi su

La redazione

Giovedì 12 Settembre, alle ore 21.30, nell’anniversario dello Sbarco sulla Luna, concerto di Peppesmith_DUOPUNTOZERO in Quartetto, al Chiostro di S.Domenico Maggiore. Evento patrocinato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, nell’ambito di Estate a Napoli 2019.

La proposta è adatta ad un pubblico disposto ad ascoltare, a leggersi, a rimuginare pensieri comuni sul filo sempre ritmato del gipsy neo-partenopeo del Duo Peppesmith affidato alle suggestioni acustiche e ai fraseggi di Gennaro Paone e alla voce e al chitarrismo graffiante di Ciro Mattei, finalmente liberi, entrambi, di spaziare, sempre con ironia, nel melting-pop dei generi e in questo vuoto della storia. A supporto del Duo il bassismo elegante di Antonio Di Costanzo e la ritmica serrata di Pasquale Benincasa alle percussioni.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.