Firmata la delibera per l’attivazione a Napoli del bike sharing a flusso libero

Condividi su

Firmata la delibera per l’attivazione a Napoli del bike sharing a flusso libero.

Il bike sharing arriva anche a Napoli.

La delibera è stata firmata dall’assessore alle Infrastrutture Mario Calabrese e prevede l’attivazione del servizio di bike sharing su tutto il territorio del Comune di Napoli attivo 24 ore su 24.

Ci saranno diverse torrette disponibili secondo la modalità “one way” che permetterà di lasciare la bici anche in un posto diverso da dove la si è prelevata.

Saranno disponibili sia bici tradizionali che a pedalata assistita.

Si attende ora la pubblicazione di un avviso pubblico per l’individuazione di soggetti interessati a svolgere quest’attività per la durata di tre anni.

 È una delibera importante per la promozione della mobilità ciclabile in città” – commenta l’assessore.

“La crescita degli spostamenti ecosostenibili e condivisi, in alternativa all’uso dell’auto privata, infatti, è una delle azioni coerenti con la visione del nuovo modello di mobilità a servizio della città, attento ai temi della protezione dell’ambiente e della tutela della salute che abbiamo costruito in questi anni di lavoro attraverso numerosi incontri con i cittadini e stakeholders (istituzionali e non) e condensato nel PUMS approvato dalla Giunta nel maggio 2016”. (fonte napoli.repubblica.it)

Simona Barra nasce a San Giorgio a Cremano 22 anni fa. Ha studiato al liceo classico Garibaldi di Napoli e ora frequenta la facoltà di Giurisprudenza presso la Federico II. Appassionata di cinema, musica, libri e sport ha iniziato quest'anno la collaborazione con il Domenicale News.