Il 23 febbraio arriva al Teatro Augusteo di Napoli il tour Essenze jazz di Eduardo De Crescenzo.

Condividi su

Eduardo De Crescenzo sarà a Napoli il 23 febbraio, al Teatro Augusteo, per un concerto acustico che l’artista aveva annunciato come una sua personale esigenza: ritrovare ‘l’essenza’ dell’emozione, la ricerca di un suono che potesse rappresentarlo ancora oggi, e che è riuscito a materializzare e a fondere con sorprendente naturalezza durante tutto il suo cammino artistico. Essenze jazz, questo il nome del suo tour evento, è infatti un concerto acustico che porta in scena solo l’essenza dell’arte: l’emozione.

Sul palco Eduardo De Crescenzo intreccerà musicalmente passato e futuro. Del jazz ne catturerà l’atmosfera, il gusto per la composizione estemporanea, accompagnando con la sua voce la fisarmonica, o semplicemente interpretando vocalmente un repertorio di successo e straordinaria intensità, costruito nel tempo, e che non ha mai ceduto alle lusinghe del mercato discografico facile.

Eduardo De Crescenzo, voce e fisarmonica, sarà accompagnato in scena da una formazione di musicisti che vedrà Enrico Rava alla tromba; Enzo Pietropaoli al contrabbasso; Marcello Di Leonardo alla batteria; Stefano Sabatini al pianoforte; Daniele Scannapieco al sassofono; Lamberto Curtoni al violoncello.

Il concerto al Teatro Augusteo di Eduardo De Crescenzo ha registrato il sold out pochi giorni dopo l’ufficializzazione della tappa napoletana dell’Essenze jazz tour.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.