Il futuro nella telefonia.

Condividi su

L’innovazione corre ed il tempo sembra comprimersi sempre più quando si parla di tecnologia, di progresso informatico, di evoluzione hi- tech. Il mondo insegue l’evoluzione e l’emancipazione tecnologica per velocizzare la connessione internet, per rendere maggiormente strutturati cellulari ed applicazioni nell’ottica di semplificare sempre più la vita, le operazioni quotidiane, per migliorare qualunque lavoro e la sua esecuzione. Dalla rete veloce 5G alle auto che cammineranno da sole, si insegue il futuro, sperando di realizzare il tutto entro il 2020; anche se l’ Azienda cinese Huawei, ambisce a farlo anche prima. Tutto sarà connesso a tutto: auto e cellulari, orologi e i-pad, fermate d’autobus con abitazioni. Tutto sarà sempre più Smart : Smart city, Smart home, Smart car, Smart energy, Smart grid; per cui saranno necessarie reti più potenti, più ampie, più stabili. E’quanto emerso nel Mobile Word Congress di Barcellona.

smartphone-pieghevole-535x300Hanno partecipato – e prenderanno parte ai prossimi eventi previsti nel mese di marzo – brand della tecnologia e proporranno LG G5, Huawei Matebook, Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, e la nuova gamma Xperia X. Si sta affermando, dunque, la certezza che abbiamo bisogno di più tecnologia per supportare la nostra sete di progresso, ma – c’è da chiedersi- se non diventeremo un popolo di ‘robotizzati’.La tecnologia ci aiuterà a vivere meglio o ci porterà a non compiere più i processi mentali minimi? Nuove esperienze multimediali e nuove praticità, oppure un mercato del consumismo e del progresso di cui siamo diventati vittime e carnefici? Ottenere migliori prestazioni telefoniche, fotografiche e audio è davvero così urgente e necessario? Ormai il mondo ne è convinto: siamo già oltre il futuro. A testimoniarlo la sete e la fame nel settore telefonia. Eleganti, leggeri, estremamente sottili ed ancora più funzionali dei loro predecessori, i nuovi gioielli della tecnologia telefonica promettono prestazioni rivoluzionarie: potenziati nel processore, memorie interne espandibili, fotocamera principale dotata di tecnologia dual pixel e funzioni software aggiornatissime, studiati per attirare gli utenti e non lasciare spazio a nessuna riflessione né sul consumismo né- razionalmente – sul loro reale utilizzo e la pregnante necessità.

Interessata alla Letteratura e con una forte passione per la scrittura, Angela si è laureata dapprima in Lettere Moderne e poi in Giornalismo. Non appena ha iniziato a lavorare, a 21 anni, è stata organizzatrice di eventi; poi ha lavorato nei Beni Culturali presso i maggiori musei campani; da 16 anni è Docente di ruolo. Ha sempre inseguito il suo sogno di scrivere. Si è cimentata in racconti, poesie, scritti diaristici, scritti personali; ha collaborato alla stesura di tesi e testi letterari. Ha pubblicato svariate poesie con la casa editrice Pagine. E' stata curatrice letteraria di due libri:” lI lato oscuro dell’Amore”(Storie di Stalking) e “Usi e costumi della Costiera Amalfitana” . Ama il sole ed il mare. Ama il teatro ed il cinema. Ama cantare. Ama viaggiare, anche con la mente. Soprattutto...Ama Amare.