JOE BARBIERI AL TEATRO ACACIA IL 20 MAGGIO: PARTE IL NUOVO TOUR

Condividi su

joe3Dopo tre anni dall’uscita del suo ultimo album Respiro, Joe Barbieri ha regalato ai suoi fans una nuova creatura dal titolo Cosmonauta da appartamento, un lavoro come al solito delicato e di qualità come ci ha ormai abituati, in cui hanno dato un prezioso contributo artisti del calibro di Peppe Servillo, Luz Casal, Hamilton De Holanda e La Shica. E come da tradizione ormai consolidata, prima tappa di questo nuovo tour sarà la sua città, quella che lui ama profondamente e che porta sempre con sé e con orgoglio nel mondo: mercoledì 20 maggio ore 21.30 nel cuore di Napoli, il teatro Acacia accenderà i suoi riflettori su questa piacevole anomalia della musica italiana ed internazionale. Oltre ai suoi fidatissimi maestri Giacomo Pedicini al contrabbasso, Stefano Iorio al violoncello, Sergio Di Natale alla batteria ed Antonio Fresa al piano, saranno sul palco Marcello Giannini alle chitarre e Robertinho Bastos alle percussioni. I biglietti sono disponibili al botteghino del teatro e su www.boxol.it

L’occasione è di quelle da non perdere, il consiglio è quello di accomodarsi nell’appartamento del cosmonauta Joe, il pericolo è quello di mordersi le mani, il rimedio sarebbe solo quello di seguirlo nel suo successivo concerto in quel di Tokyo programmato il 12 giugno.

Per le foto si ringrazia Carlo Arace.

I natali glieli ha dati la terra di Giordano Bruno nel lontano 1972 ed è lì che ha alimentato la sua grande passione per lo sport e la musica: il Napoli come malattia ‘felicemente’ incurabile unitamente al running come aspirante maratoneta. Ama gli eventi di nicchia, ecco perché adora il jazz. Nei ritagli di tempo, invece, si perde nei numeri contabili dell’azienda per la quale collabora.