L’Assessore Ornella Esposito lascia la giunta del Sindaco Bene

Condividi su

La redazione

Casoria, 8/12/2020 Nel tardo pomeriggio di ieri ho inviato formalmente al Sindaco di Casoria, a mezzo pec, le mie dimissioni.

Ritengo opportuno terminare qui la mia esperienza. Auspico che il Sindaco sappia trovare, in un clima politico assai nebuloso che ostacola il benessere del territorio, i giusti equilibri per sollevare le sorti di Casoria, bisognosa di unità, programmazione e partecipazione non solo tra le forze politiche di maggioranza.

Condivisione delle scelte e coinvolgimento dei cittadini, mi auguro e sopratutto lo auguro al Primo Cittadino siano le bussole che orienteranno la sua azione politico-amministrativa.

Di seguito integralmente la nota ufficiale.

“Egregio Signor Sindaco,

con la presente Le manifesto la mia volontà di rassegnare le dimissioni dalla carica di Assessore alle Politiche Sociali, con delega alla Pari Opportunità e Politiche Giovanili, da lei conferitami con decreto sindacale n. 4 del 08/07/2019, a decorrere dal giorno 8/12/2020.

Per motivi che non mi consentono più di rivestire questa gravosa e importante carica pubblica al servizio della Città, ritengo opportuno, dunque, rimettere nelle sue mani la delicata e centrale delega di cui oltre mi ha investito.

La ringrazio per la fiducia risposta nella mia persona e nella mia professionalità, fiducia, che non ha mancato mai di esprimermi sia in pubblico che in privato e che ho sempre sentito sincera.

Sono stati diciassette mesi durissimi e belli, attraversati dalla terribile onda d’urto del covid-19 e vissuti da parte mia con il massimo impegno, sforzo e amore per la Città che ho cercato umilmente di servire.

A Lei, ai colleghi della Giunta, ai signori Consiglieri Comunali, nonché ai dipendenti tutti, da cui ho ricevuto sempre la massima collaborazione, auguro un buon lavoro e una lunga vita amministrativa, orientata sempre e soltanto alla trasparenza e all’esclusivo interesse dei cittadini”.

Con immutata stima

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.