Napoli, apre il primo Book and Bed d’Italia

Condividi su

di Simona Barra

Al Vomero aprirà il nuovo spazio Mondadori che riprende il concept libreria-hotel già in voga dal 2016 in Giappone.

Non è una libreria comune ma una sorta di ostello libresco, dove poter dormire accompagnati da un buon libro, rilassarsi o anche approfittare degli spazi di co-working presenti nella struttura.

La novità spinge Napoli ad essere più innovativa e all’avanguardia perché quello che aprirà al Vomero sarà il primo Book and Bed d’Italia.

Si troverà al secondo piano di Mooks, la libreria Mondadori che ha sede nell’ex struttura della pasticceria Bellavia in via Luca Giordano 158.

L’idea parte da Tokyo ma nel mondo un’altra libreria-hotel famosa si trova a Kyoto ed è possibile trovarle anche a Parigi e Zurigo.

L’idea di poter prenotare per una notte tra libri e relax è davvero una manna per gli amanti della lettura e l’apertura di questa nuova struttura non potrà che rallegrarli.

Simona Barra nasce a San Giorgio a Cremano 22 anni fa. Ha studiato al liceo classico Garibaldi di Napoli e ora frequenta la facoltà di Giurisprudenza presso la Federico II. Appassionata di cinema, musica, libri e sport ha iniziato quest'anno la collaborazione con il Domenicale News.