Premio nazionale di poesia AOROS – Valerio Castiello 2017

Condividi su

Mercoledì 23 novembre 2016 alle ore 17.30 presso il caffè letterario Il tempo del vino e delle rose (piazza Dante 44-45, Napoli) si terrà la presentazione ufficiale del Premio Nazionale di Poesia Aoros – Valerio Castiello. Il premio, alla sua prima edizione, è organizzato dall’associazione “Aoros – ValerioNelCuore” e dedicato alla memoria di Valerio Castiello, il giovane scomparso prematuramente in un tragico incidente nell’aprile del 2015.

Per l’edizione 2017 si intende valorizzare la ricerca letteraria, con particolare attenzione all’originalità della sperimentazione poetica e con l’intento di promuovere le nuove giovani voci del panorama italiano. Le sezioni del premio sono due, poesia edita e inedita. Il montepremi di € 2.000,00.

All’incontro parteciperanno Angelo Petrella (presidente del Premio), Maria Teresa Caporaso(presidentessa dell’associazione) e i giurati Sara BilottiBruno GalluccioKetti Martino e Cinzia Caputo.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.