Sprofonda il centro storico di Casoria, camion dei rifiuti in una voragine: 50 famiglie sgomberate

Condividi su

Questa mattina, una voragine larga più di tre metri e profonda diverse decine di metri si è aperta nell’asfalto a Largo San Mauro a Casoria, in provincia di Napoli. Un camion dei rifiuti di Casoriambiente è precipitato all’interno della voragine e al momento il conducente del mezzo sembra non abbia riportato gravi ferite. Il dipendente di Casoria Ambiente, la partecipata del Comune a nord di Napoli – si trova in ospedale per accertamenti.

Il sindaco, Raffaele Bene, conferma  dalla sua bacheca Facebook che non ci sono state conseguenze gravi per i dipendenti della società in house: «Ora con l’ufficio tecnico, i vigili del fuoco e i vigili urbani, stiamo valutando il da farsi, nelle prossime ore vi aggiornerò sui provvedimenti adottati» La strada si è aperta improvvisamente nei pressi della Basilica di San Mauro in Largo San Mauro e la zona è stata immediatamente transennata e chiusa al passaggio delle auto. Sono stati inoltre sgomberati diversi palazzi e sono state interrotte le forniture di gas e di energia elettrica.

 

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.