Casoria, incontro pubblico in materia di abbattimenti

Condividi su

Il prossimo giovedì 5 marzo alle ore 18:30 presso la biblioteca comunale A. Moro di Casoria, il Comitato Quartiere Stella ed il Comitato Casaura organizzano un incontro pubblico per discutere dell’applicazione della Legge Regionale in materia di abbattimenti.
La legge consente che “gli immobili acquisiti al patrimonio dei comuni possono essere destinati prioritariamente ad alloggi di edilizia residenziale sociale o a programmi di dismissione immobiliare…” anziché procedere al costoso e dannoso abbattimento.
Per il Comune di Casoria gli abbattimenti ordinati sono circa 350 un dato allarmante che si concentra essenzialmente tra la periferia Stella e la periferia Mario Pagano, le famiglie a rischio potrebbero perdere il loto tetto domestico già a partire da quest’anno.
Si richiede al Comune di intervenire applicando la Legge Regionale in materia di abbattimenti per i casi di “abuso per necessità” sapendo che dietro c’è tanto bisogno, tanta sofferenza e tanto disagio.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.