Federico II e ATR firmano accordo per dare ai giovani opportunità di stage didattici, borse di studio e assegni di ricerca.

Condividi su
Share

Accesso a stage didattici per gli studenti, borse di studio e assegni di ricerca, nonché supporto nello svolgimento di tesi, progetti ed elaborati di laurea. E’ l’accordo che verrà siglato martedì 29 ottobre 2019, alle 12, nella Sala del Consiglio del Rettorato, tra l’Università degli Studi di Napoli Federico II e ATR – Avions de Transport Regional, che vedrà giovani studenti volare a Tolosa per tirocini aziendali.

A firmare l’accordo saranno Gaetano Manfredi, Rettore dell’Ateneo federiciano, e Stefano Bortoli, Direttore Finanziario e Segretario Generale ATR, nel corso di una conferenza stampa.

Ricerca, sviluppo e innovazione al centro della convenzione che vuole individuare nuovi modelli e strategie che consentano di rafforzare il legame con il territorio, anche in termini sociali e culturali, attraverso la sperimentazione di nuove forme di collaborazione per la diffusione di conoscenze ed esperienze a elevato contenuto tecnologico all’interno del tessuto sociale locale.

Il Domenicale News

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.