Tre Bicchieri del Gambero Rosso al Museo Archeologico di Napoli

Condividi su

di Angela Petroccione

Grande attesa per questa sera al Museo Archeologico Nazionale di Napoli che diventa teatro di un evento speciale per il mondo del vino.

La Sala della Meridiana si prepara infatti ad accogliere oltre 80 tra i migliori produttori italiani premiati con il prestigioso riconoscimento Tre Bicchieri 2020 del Gambero Rosso, sinonimo di eccellenza all’interno della Guida Vini d’Italia 2020.

Dopo le tappe di Roma e Torino è la volta d Napoli dove la kermesse è alla sua decima edizione. Un traguardo che la Gambero Rosso Academy partenopea ha scelto di celebrare insieme ai migliori TOP WINE in un contesto fatto di bellezza, storia e cultura.

Produttori, buyer, esperti del settore, stampa e pubblico sono chiamati alla scoperta di una selezione di grandi vini Tre Bicchieri provenienti da tutta Italia ma anche di buon cibo con lo Chef Giovanni Pastore e altri importanti nomi del mondo del food pronti ad accompagnare il percorso di degustazione.

L’edizione 2020 dell’evento inaugurerà anche un ciclo di Masterclass e degustazioni “L’Italia nei Tre Bicchieri” che vedrà un focus di approfondimento con gli esperti del Gambero Rosso Stefania Annese e Lorenzo Ruggeri su Campania, Toscana e Guida Vini d’Italia 2020.

Madre, consulente, pallavolista. Per passione. Marketing e comunicazione sono il mio pane quotidiano. Divoro anche libri, accompagnati da Pinot nero.