I VINCITORI DEL CONCORSO DI NUOVO IN PIAZZA

Condividi su

Bandito nel 2011 il Concorso per Dirigenti scolastici si è concluso in tutta Italia e ben presto – come preannunciato nelle Linee guida del governo “La buona scuola”- se ne bandirà un altro.


SOLO in CAMPANIA questo percorso non si è concluso. Le prove orali sono terminate nove mesi fa e l’Ufficio Scolastico Regionale ancora non ha partorito la graduatoria degli idonei: più di 600 persone sono in attesa di conoscere il loro destino.L’anno scolastico è partito con molte scuole acefale, affidate a reggenti che devono dividersi nella gestione di scuole spesso di grosse dimensioni.
Invece, già da due anni gli Uffici Scolastici delle altre regioni hanno assunto vincitori ed idonei ( 500 in Lombardia dove il concorso, annullato, è stato svolto per ben due volte, per citare un esempio che è paradossale) e si stanno predisponendo al nuovo bando concorsuale. 
In Campania incombe la paralisi, derivante dall’inerzia dell’amministrazione che blocca, con la burocrazia, l’esito di questa vicenda, nonostante il Consiglio di Stato abbia dato il via libera alla pubblicazione della graduatoria.
Per non dichiararci rassegnati, impotenti, vinti dalla burocrazia il 6 novembre alle ore 15,00 ancora una volta gli idonei al Concorso per Dirigenti saranno in piazza a protestare per:
• ottenerela pubblicazione immediata della graduatoria e sbloccare il concorso, per restituire credibilità ed autorevolezza a quanti vi hanno partecipato e-pleno iure- sostenuto tutte le prove;
• chiedere trasparenza e celerità dell’azione della pubblica amministrazione;
• rispondere alle esigenze di tante famiglie e studenti che hanno più che mai bisogno di scuole funzionaliche dovranno essere valutate per efficacia ed efficienza dell’offerta formativa, come giustamente ribadito dalle Linee Guida della Buona Scuola.
Coordinamento campano vincitori

FlamaCom nasce come ramo operativo nel settore Marketing e Pubblicità dell’Ascom Multiservice Group. Il compito principale del gruppo di creatori che opera è trovare l’idea giusta per soddisfare le diverse esigenze che, di volta in volta, gli vengono sottoposte. Flama Communication vanta la capacità di rendere “Bella” l’idea “Giusta"