La Galleria d’arte Artemi presenta Tommaso Arcella

Condividi su

La redazione

La pittrice di origini casoriane Emilia Della Vecchia  continua e persevera nel suo lavoro e nella promozione delle arti tutte.” C’è bisogno di cose fatte con criterio e di circondarci di bellezza, di emozioni, che solo l’arte può dare.”

Il 25 settembre 2021 Emilia in veste di presidente dell’omonima Associazione Culturale, presenterà nella sua Galleria Artemi “Desiderio d’Infinito”, la mostra personale dell’architetto e artista Tommaso Arcella. L’artista casoriano apprezzato da sempre in città è nato nel 1950 a Casoria, ARCELLA, è stato allievo di De Stefano, Pisani, Spinosa…

L’artista è Professore di liceo artistico, protagonista di numerose performance collettive, autore dell’arte Cinetica ed Optical-art a Napoli con opere presenti in varie città d’Italia.

Artemi è la Galleria D’arte dove si terrà l’evento. Pensata unicamente per gli artisti, un luogo magico e centro policultulturale dove poter promuovere, condividere, vivere tutte le arti in assoluta libertà.

Emilia ha scelto Arcella per iniziare questo percorso, perché le sue opere sono messaggi universali, un lavoro verso la libertà condivisa, linee, segni, metafore che ti guidano verso L’infinito, un infinito fatto di ciò che noi siamo e portiamo dentro.

L’artista inoltre si adopererà in una performance live.

La Galleria Artemi si trova in Via Domenico Gentile 136
San Nicola la Strada (Ce).

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.