Leicester vs Napoli – Quell’abbraccio di Osimhen a tutta Napoli…

Condividi su

di Mirko Torre

Si dice che le foto siano in grado di far vivere alle persone che le guardano le stesse emozioni di chi le ha vissute… e la fotografia di Leicester-Napoli è Victor Osimhen, ragazzo nigeriano di 22 anni che si prende il Napoli saltando 2 metri e 52 centimetri per insaccare e correre subito dopo ad abbracciare i suoi tifosi nello spicchio del King Power Stadium di Leicester, abbracciando idealmente tutti NOI.

Mentre Aurelio De Laurentiis si concentra come suo solito a esporre concetti che (come abbiamo visto per la SuperLega) al momento non hanno né capo né coda, ieri sera finalmente i supporters partenopei hanno potuto tifare, in piena libertà, nel settore a loro riservato in uno stadio inglese stracolmo e bellissimo da vedere e sentire.

I nostri tifosi si sono fatti sentire, e hanno contribuito ad aumentare nei ragazzi in campo una sicurezza e una mentalità che mancava da parecchio tempo.

La squadra sta crescendo e con lei anche gli interpreti in campo, tanti i complimenti di chi fa dell’opinione calcistica il suo lavoro, il Napoli infatti ha giocato la sua partita senza timore in un’atmosfera bollente e in un paese storicamente ostico per le italiane. Una grande prova di consapevolezza dopo la vittoria sulla Juventus e e un Osimhen volante (senza titoloni perché il ragazzo purtroppo non è portoghese) regalano una rimonta che non eravamo abituati a vedere nelle passate stagioni, per stessa ammissione di Koulibaly : “ Anni fa avremmo perso partite come queste” ;

Noi cominciamo a crederci, i ragazzi si sono gettati completamente nelle mani del Mister, che si dimostra ancora una volta uomo di grande esperienza, leggendo il momento della partita e buttando dentro Ounas a spaccare la partita e sorprendere i pesanti difensori avversari e riportando Di Lorenzo a destra dove può esprimersi al meglio.

La stagione è ancora lunghissima, come già scrivevo dopo aver battuto i bianconeri, ma se le premesse sono queste ci divertiremo parecchio, nell’attesa che il regolamento d’uso dello stadio Diego Armando Maradona venga meno quanto prima, fianco a fianco coi tifosi, spalla a spalla come diceva qualcuno qualche anno fa, verso grandi obiettivi mai come quest’anno raggiungibili.

Mirko Torre, classe 1997, nato a Roma in piena generazione Z, appassionato di calcio, musica e del mondo. Studente universitario, cerco di dare un senso a quello che per me è prima una passione e poi un sogno, la scrittura.