Napoli- Trabzonspor: le pagelle di Pasquale Lucchese

Condividi su

Dopo il 4-0 in Turchia, la partita del San Paolo contro il Trabzonspor era poco più di una formalità. Gli uomini di Benitez interpretano bene la partita, al 19°minuto vanno in vantaggio, subiscono poco o nulla e trasformano il match in una sfida tra Callejon e il portiere turco, in assoluto il migliore in campo.

Pagelle

Rafael: Due interventi non difficili. Ha bisogno di fiducia e sostegno! Forza Rafael! Voto 6+

Britos: Partita senza sbavature. Voto 6+

Henrique: Deciso e risoluto. Voto 6+

Mesto: Intraprendente soprattutto nei primi 45 minuti. Voto 6.5

Ghoulam: Poco impegnato in fase difensiva, spinge con intelligenza. Voto 6+

Inler: Buona personalità e discreta geometria. Voto 6+

Jorginho: Anche in una partita ‘facile’, non brilla, limitandosi al compitino. Voto 6

Mertens: Il gol nasce da un suo illuminante lancio, in un’occasione è il portiere turco a negargli la rete. Non trova altre giocate vincenti, pur restando sempre nel vivo del gioco. Voto 6+

Callejon: Solo il portiere turco gli nega in almeno 5 occasioni la gioia della rete, e quando non ci arriva l’estremo difensore ospite, è il palo a dirgli di no! Voto 6.5

De Guzman: La rete del successo, in un’altra circostanza, il suo diagonale è largo. Voto 7-

Higuain: Gioca per la squadra. Voto 6+

Subentrati:

Zapata, Gabbiadini, Hamsik: Voto 6+

Benitez: Non era facile preparare una partita come questa, la squadra scende bene in campo e tiene sotto controllo il match.

Arbitro: Partita semplicissima da arbitrare. Voto 6+

Trabzonspor: Dopo lo 0-4 casalingo, limita i danni soprattutto grazie al suo portiere Hakan Ankan.

Partenope vola agli ottavi di Europa League e con lei tutte le italiane presenti nella seconda manifestazione continentale (Torino, Fiorentina-Inter, Roma, in rigoroso ordine di crescente antipatia…). Per decidere gli accoppiamenti degli ottavi (12-19 marzo), il sorteggio (venerdì 27 febbraio a Nyon) sarà integrale e senza restrizioni: alcune squadre, italiane incluse, sarebbero da evitare, altre appaiono più abbordabili.

Nato 43 anni fa a Napoli, da sempre residente a Casoria. Laureato in Storia alla Federico II, militante politico, impegnato nel mondo dell'associazionismo e del volontariato. Oltre alla storia, e alla politica, l'altra passione è il calcio, in particolare il Napoli. Il colore preferito è, ovviamente, l'Azzurro!