Nasce il nostro nuovo portale “Il Domenicale News”

Condividi su

Il Domenicale si rinnova sul web. I possessori di uno smartphone e di un tablet, e  i nostri affezionati lettori troveranno un sito completamente rinnovato collegandosi all’indirizzo ildomenicalenews.it : più agile e di facile consultazione propone tutta una serie di novità che renderanno il nostro portale sempre più fruibile e facile da consultare.

Un portale completamente rinnovato in vista di un numero sempre maggiore di contatti provenienti da smartphone. E la dimostrazione sta nel sorpasso “storico” avvenuto proprio nella ultima settimana di dicembre 2014, quando gli utenti provenienti da dispositivi mobili hanno superato quelli da postazione fissa.

A fine novembre i due numeri erano quasi identici, ma con una leggerissima prevalenza degli accessi da pc, mentre a dicembre la tendenza si è invertita.

Ma Il Domenicale continua a piacere sempre di più, soprattutto sui social. I dati Audioweb parlano d i un incremento nel 2014 di circa il 18% di visitatori rispetto all’anno precedente.

Resta la voglia di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito, perché il Domenicale è soltanto frutto di un’idea. Non molto tempo fa , ebbi l’opportunità di leggere una metafora che ancora oggi reputo assolutamente attuale: l’edicola e il web rappresentano una specie di stazione, e i giornali sono i treni che arrivano, ogni lettore ha il suo treno che lo aspetta.  Questo giornale, però, non è affatto un treno. Non lo è perché rifiuta qualunque binario. Non accetta semafori comandati a distanza. Non sopporta divisioni tra prima e seconda classe, tra fumatori e non fumatori…

La voglia sarebbe di andare avanti ancora per chiosare, smussare, insistere e cercare in ogni modo la vostra fiducia; potremmo, però, imbatterci nella vostra noia…non è il nostro obiettivo.

Quindi, nessuna ricerca spasmodica dell’originalità, nessuna notizia “acchiappalike”, nessun tentativo di creare una sterile avanguardia. Il Domenicale sarà come sempre scrigno di notizie, cronache, approfondimenti  e fatti. In una parola semplice: informazione.

Nasce nella terra di San Ludovico, divide il suo tempo tra l' Ateneo Federiciano e il Domenicale. Laurea in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione alla Federico II. Da ragazzo voleva fare il critico cinematografico ma ha rinunciato perchè " il cinema è una cosa troppo seria per confonderla con i giornali". Ha diverse passioni, tra queste: parlare con la figlia Ludovica e "passare più tempo possibile davanti al mare" . Specchio d'acqua di riferimento: il porto di Palinuro. E' ardente ammiratore di Paolo Sorrentino, Joe Barbieri e Paolo Conte...Odia le persone che lo toccano quando parlano e non smetterebbe mai di parlare del Napoli. Il suo attuale "pensatore" di riferimento è Hirving Lozano.