Palermo-Napoli 3-1 : Le pagelle di Pasquale Lucchese

Condividi su

Sabato amarissimo per i tifosi azzurri, a Palermo si ferma la serie positiva degli azzurri. Sconfitta pesante, con gli uomini di Benitez che pagano una clamorosa incertezza di Rafael.

Pagelle

Rafael: Errore gravissimo sul primo gol, sulla seconda segnatura, può fare meglio. Voto 4

Albiol: Inguardabile. Voto 4.5

Britos: Meglio del compagno di reparto… Voto 5-

Strinic: Anche lui naufraga nella serataccia di Palermo. Voto 4.5

Maggio: Tra i pochi a salvarsi. Voto 6

Jorginho: Mediocre, non indovina nulla. Si discute sul centrocampo a due, a tre… francamente l’italo-brasiliano non sembra da piazza che aspira a qualcosa di importante. Voto 4

David Lopez: Almeno ci prova. Voto 5

Callejon: Non gli riesce niente. Voto 4.5

Hamsik: Nel vivo del gioco, ma in almeno un paio di situazioni, sbaglia le scelte. Voto 5+

De Guzman: Ancora una volta capita a lui, una buona occasione, ancora una volta la spreca. Voto 5

Higuain: Pericoloso in una circostanza nel primo tempo, poi scompare. Ammonizione pesante, salterà la prossima. Voto 5.5

Subentrati:

Gabbiadini: Gol della bandiera. Voto 6.5

Gargano-Zapata: S.V.

 Benitez: Questa volta le scelte non appaiano indovinate, ma se dopo 15 minuti, durante i quali hai l’assoluto controllo della partita, con un velleitario tiro da oltre la tre-quarti, becchi quel gol, parlare di tattica e uomini può apparire, in parte, superfluo. Dopo la rete dei rosanero, il Napoli ha continuato a controllare il match, sprecando una buona occasione (De Guzman) e un paio di potenziali azioni pericolose (Hamsik). Su perfetta azione di rimessa è arrivato il raddoppio siculo, da quel momento il Napoli è sparito dal campo. Nella ripresa azzurri non pervenuti.

Arbitro: Mediocre. Voto 5

Palermo: Dybala è forte, Vasquez altrettanto, per il resto squadra onesta, stasera ha meritato, capitalizzando oltremodo l’incredibile errore di Rafael.

Il secondo posto non è nelle corde di questa squadra, salvo suicidi della Roma, quindi occhio alle spalle. Si pensi a rafforzare la terza piazza, senza inutili, pericolosi e controproducenti voli pindarici.

Nato 43 anni fa a Napoli, da sempre residente a Casoria. Laureato in Storia alla Federico II, militante politico, impegnato nel mondo dell'associazionismo e del volontariato. Oltre alla storia, e alla politica, l'altra passione è il calcio, in particolare il Napoli. Il colore preferito è, ovviamente, l'Azzurro!