Sergio Carlino. Un avvocato artista di strada al Vomero.

Condividi su

Lungo le vie del Vomero si aggira un personaggio “singolare” che per la sua carriera e il suo ben vestire ha alterato di gran lunga l’idea che abbiamo di artista di strada.

Sergio Carlino 50 anni è un avvocato con uno studio alla Riviera di Chiaia.

L’avvocatura inizia però a pesare e a prevalere è l’amore per la musica.

I suoi guadagni non sono in crisi ma la sua passione per il canto lo porta ad esibirsi senza remore per le strade della città ottenendo un grande successo.

Canta un buon jazz d’autore e riesce a raccogliere un gruzzoletto che aggira intorno ai 50 euro. Si esibisce nei weekend o durante i giorni di festa. Dal lunedì al giovedì svolge il suo lavoro in tribunale e nel week end si dedica a quello che sta ormai per diventare il suo secondo mestiere.

Come ha spiegato a Repubblica questa possibilità la si deve anche a De Magistris che grazie ad un’ordinanza approvata poi dal consiglio comunale dà la possibilità agli artisti di esibirsi per strada senza chiedere alcun tipo di permesso né pagare alcuna tassa.

La scorsa domenica in occasione della Sagra del pesce si è esibito al Borgo Marinari con Mirna Doris dinanzi al Sindaco Luigi De Magistris.

Prossimamente il 6 maggio alle ore 11.30 sarà di scena al Teatro Diana dove accompagnerà la presentazione del libro “Come me non c’è nessuno” scritto dal collega Anton Emilio Krogh.

 

 

Simona Barra nasce a San Giorgio a Cremano 22 anni fa. Ha studiato al liceo classico Garibaldi di Napoli e ora frequenta la facoltà di Giurisprudenza presso la Federico II. Appassionata di cinema, musica, libri e sport ha iniziato quest'anno la collaborazione con il Domenicale News.