Terra di Nessuno di Elio Goka

Condividi su

L’Associazione di Promozione Sociale APS Memento, venerdì 13 dicembre, alle ore 19:30, a Scafati presso i locali della Sala Don Bosco, in piazza V. Veneto, presenta lo spettacolo dal titolo Terra di Nessuno – Racconto di un Natale che fermò la guerra.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione scafatese, consisterà in un racconto a due voci della tregua di Ypres, episodio avvenuto durante la prima guerra mondiale. Terra di Nessuno, scritto e diretto da Elio Goka, sarà interpretato dall’autore e da Davide Speranza, scrittore e giornalista.

La narrazione sarà strutturata sulle fonti storiche, letterarie e documentali. In particolare, sulle testimonianze dei soldati al fronte e degli epistolari diffusi dai giornali dell’epoca e giunti a noi anche attraverso la pubblicazione di romanzi e testi storiografici. La scelta del tema trattato abbraccia gli argomenti e le sensibilità al centro dei progetti associativi di APS Memento, nonché delle tematiche che riconducono ai significati e alle testimonianze della memoria storica.

 

– INGRESSO LIBERO –

Per informazioni:
APS Memento

+39 351 504 4775
info@apsmemento.org
facebook.com/apsmemento
instagram.com/aps_memento

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.