Tifoso Si, Fesso No!

Condividi su

Aveva promesso una campagna acquisti con un budget di molto superiore, che garantisse gli innesti giusti per far ben figurare la squadra in Coppa dei campioni e in campionato.

A chiusura del calciomercato, invece, la politica del risparmio adottata dal presidente Aurelio de Laurentiis lascia la stragrande maggioranza dei tifosi delusi e amareggiati.

E da Facebook, in uno dei gruppi nati fra i sostenitori della squadra azzurra, parte una campagna di protesta contro un presidente le cui scelte non sono condivise, e da cui i tifosi non si sentono rappresentati.

Senza utilizzare l’epiteto con il quale Aurelio de Laurentiis è ormai etichettato, Gino Di Mare, giornalista, e membro del gruppo MalatiAzzurri, si fa promotore della campagna #iocimettolafaccia: de Laurentiis non è il mio presidente.

Tifosi e appassionati del Napoli, aderendo alla protesta, si sono fotografati con in mano un cartello che recita “Tifoso si, fesso no. De Laurentiis non è il mio presidente, #iocimettolafaccia”.

“Non ci stiamo – dichiara Gino Di Mare – a questo gioco. Il Napoli esce ridimensionato da questa campagna, de Laurentiis ha fatto lo sporco gioco del cerino, ritrovandosi, alla fine, con le dita bruciacchiate, e non si capisce in che modo si possano realizzare le promesse di portare la squadra ai vertici di campionato e Coppa campioni. Da oggi, noi tifosi delusi – continua Di Mare – daremo fiato alle trombe e ci muoveremo per far sentire il nostro malumore”.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.