“Tra le parole e l’infinito”: il 20 settembre il Gala di Premiazione

Condividi su
Share

Sabato 20 settembre 2014 alle ore 19.30, Serata di Gala di Premiazione della XV Ediz. del Premio Letterario Internazionale “ Tra le parole e l’infinito”, “ Ad Haustum Doctrinarum” Premio alla Carriera, e “ Labore Civitatis” Riconoscimento alla Carriera ideati dal Cav. Nicola Paone. L’evento culturale dalla Provincia di Napoli già dalla passata edizione si è spostato nella compagine del Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere (CE), con il Patrocinio del Ministero della Giustizia, del Ministero dei Beni Culturali, del Comune di Santa Maria Capua Vetere, dell’Arcal Rai Napoli, del Comune di Casoria, organizzato dall’Ass. Nazionale Polizia di Stato sez. di S. M. Capua Vetere, madrina dell’evento la Dott.ssa Adele Monaco vice questore aggiunto della Polizia di Stato. Tra i partner: l’Ass. Medity Expò e Yackt Club Nautico della Vela di Napoli. Un cammino sulle orme della parola scritta, vista nell’ottica dei percorsi di vita etici e di impegno sociale, con l’obiettivo di creare turismo e confronti culturali.

Saranno insigniti dei Premi e riceveranno Riconoscimenti alla Carriera: il Prefetto di Caserta dott.ssa Carmela Pagano, il Console Generale di Francia a Napoli Christian Thimonier, il Capo della Procura di Santa Maria Capua Vetere Corrado Lembo, il Dirigente della Squadra Mobile di Caserta dott. Alessandro Tocco, il Comandante del Comando Logistico Sud Gen. B. Attilio Claudio Borreca, il Vicedirettore Tgr Rai per il Sud dott. Carlo Verna, L’attore regista Enrico Beruschi, il Dirigente Generale Vigili del Fuoco Campania Ing. Guido Parisi, Il G.S.A. Paolo Magro Sottocapo di Stato Maggiore A.M., il Prof. Silvio Laudisio, L’Azienda Aversano Allestimenti, L’Azienda Torrefazione Luigi Cerrone, sarà conferito il Riconoscimento alla Memoria al Prefetto Antonio Manganelli. La serata sarà presentata da F. Scognamiglio, e vedrà la partecipazione di Artisti Internazionali, tra cui il soprano Dominika Zamara.

Parteciperanno inoltre Francesco Esposito dal programma “Ti lascio una canzone” , il duo Anime Sonore, evocanti i ritmi di un passato, e il duo chitarra e voce Jamaar.

Il Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi, si offrirà come scenario per l’arte, con la direzione artistica della curatrice Antonia Oliva. Saranno esposte opere di: Cristina Flaviano – Alberto Costantini – Lorenza Originale Di Criscio – Polason by Paola Sonnino – Alessio Creta – Rosa Vallario – Mariarosaria Gentile – Anna Scoppetta – Elio Guerra – Domenico Sepe – Antonio Di Donna – Carol Pasquariello – Simonetta Fontani – Claudio Cavallini (Kevo).

Il Domenicale News

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.