Al centro della scena enologica italiana “In Vino Civitas” dal 12 al 14 ottobre a Salerno

Condividi su

di Angela Petroccione
Dal 12 al 14 ottobre Salerno torna al centro della scena enologica italiana ospitando la terza edizione di “In Vino Civitas”, salone organizzato dall’associazione culturale Createm con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia, del Comune e della Camera di Commercio di Salerno.
Tre giorni di degustazioni, masterclass, seminari, eventi, show cooking che seguiranno un percorso che si dipana tra i due piani di una delle ultime opere dell’architetto Zaha Hadid, l’ostrica che guarda il mare di Salerno.
Aziende vitivinicole, cantine e consorzi provenienti da tutta Italia sono pronti a far assaggiare le loro migliori produzioni nel “salotto” bello e buono del vino italiano, che qualcuno ha già definito la piccola Vinitaly.
Obiettivo della kermesse coniugare la presentazione e degustazione dei vini con la promozione del territorio con le sue eccellenze gastronomiche.
In vino Civitas sarà un Salone anche narrato: nella parte centrale della Stazione sarà allestita un’area interviste in cui interverranno esperti, testimonial, ospiti, espositori per raccontare esperienze, progetti, prodotti afferenti la filiera del vino.
L’inaugurazione è in programma alle 15 di sabato 12 ottobre. Il taglio del nastro sarà affidato al presidente della Camera di Commercio di Salerno e di Confindustria Salerno Andrea Prete.
Quando
Dal 12 al 14 OTTOBRE 2019
Sabato e domenica:
15:00 -22:00
Lunedì:
10:00-18:00
Dove
Stazione Marittima di Salerno
Via Molo Manfredi, Salerno

Sito web evento
www.invinocivitas.it

Madre, consulente, pallavolista. Per passione. Marketing e comunicazione sono il mio pane quotidiano. Divoro anche libri, accompagnati da Pinot nero.