BAMBINI A COLORI: l’iniziativa del gruppo “SeidiCasoriase”

Condividi su

Il gruppo Facebook “SeidiCasoriase” torna alla ribalta con un’altra splendida iniziativa, proiettata alla riqualificazione della città sia dal punto di vista culturale che di aggregazione della cittadinanza. Questa volta l’evento, intitolato “Bambini a Colori – Colora di Natale la tua città” ad ingresso libero, è completamente dedicato ai bambini. I fondatori del gruppo “SeidiCasoriase” ritengono che i bambini siano i fiori da curare e da innaffiare per avere, un giorno, un meraviglioso giardino in cui vivere. Ebbene, domenica 14 dicembre 2014, dalle ore 17,00 alle 19,30, presso il Centro Commerciale “Il Centro” tutti i bambini delle scuole elementari di Casoria, avranno l’opportunità di vivere l’arte con ed attraverso il pennello dell’eclettico e versatile artista Casoriano, il Maestro Enzo Marino, pittore, scultore e scrittore. In tale date, tutti i bambini che vorranno partecipare alla manifestazione, potranno dipingere e dare spazio alla loro fantasia, disegnando tutto quello che per loro rappresenta il Natale.


Avranno a disposizione, gratuitamente, pennelli, colori e fogli bianchi, nonché la guida e l’estro del Maestro Marino e del suo Team. I loro disegni rimarranno in esposizione per una settimana all’interno de “Il Centro”. Inoltre, il gruppo “SeidiCasoriase” offrirà agli stessi, durante lo svolgimento dell’evento, manipolazione di palloncini, la possibilità di essere truccati da un esperto di maquillage dell’Accademia di Belle Arti ed una bellissima sorpresa finale!

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.