“Belle pazzie e bugiarde aurore”: domani a Casoria la presentazione del libro del Maestro Enzo Marino.

Condividi su

“Belle pazzie e bugiarde aurore” è il titolo del libro scritto dal Maestro Enzo Marino, una raccolta di racconti su Napoli e Casoria la cui pubblicazione è attesa da tempo da tutti gli appassionati.
Il libro sarà presentato domani, mercoledi 3 Dicembre, alle ore 18.30 presso l’Aula Decio Cortese del Tribunale di Casoria, in Via Pio XII.
Il Maestro Enzo Marino, nato nel 1945 da madre napoletana e padre casoriano, è un artista poliedrico, la cui arte, come pittore e scultore è conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.
Questo libro rappresenta la sua prima opera narrativa, in cui si raccontano voci e suggestioni di una terra e di un popolo, si intrecciano storie di personaggi reali e si trasmette, in maniera forte ed intensa, l’amore per la terra in cui Marino è nato ed è vissuto.


L’intento dello scrittore è quello di scongiurare la perdita della memoria, vera o falsa che sia, perché da essa, direttamente e drammaticamente dipende lo smarrimento di quella identità, bene insostituibile di una comunità,legata comunque a profondi valori di civiltà”, si legge nella prefazione di F.D’Episcopio.

La prima presentazione del libro sarà moderata da Pasquale D’Anna, Direttore del nostro giornale, che da anni ospita periodicamente i racconti del Maestro Marino, che riscuotono sempre grande favore tra i lettori.

Interverranno Francesco D’Episcopio, dell’Università Federico II, e Ciro Raia, scrittore e saggista
L’evento sarà accompagnato dalla musica del quartetto “I Solisti di Napoli”.

A seguire il libro sarà presentato in altre due date a Casoria, martedi 9 Dicembre alle ore 18.30 presso il Caffè Sgambati di Via Cavour e Venerdi 12 Dicembre presso “La casa di Fiore” di Via Marconi.
Non mancate a questi prestigiosi appuntamenti con l’arte!

FlamaCom nasce come ramo operativo nel settore Marketing e Pubblicità dell’Ascom Multiservice Group. Il compito principale del gruppo di creatori che opera è trovare l’idea giusta per soddisfare le diverse esigenze che, di volta in volta, gli vengono sottoposte. Flama Communication vanta la capacità di rendere “Bella” l’idea “Giusta"