CarnevalEpomeo: la strada si tinge di allegria!

Condividi su

L’allegria scende in strada e si colora di festa, si veste di armonia in nome del Carnevale: la festa degli scherzi, delle maschere, delle leccornie, del divertimento in chiave ironica, burlesca, divertente arriva a via Epomeo.

La strada di Soccavo(Na), via Epomeo appunto, sarà allestita per l’evento “CarnevalEpomeo” in gemellaggio con uno dei carnevali campani più conosciuti, quello di Saviano.

L’evento nasce dalla compartecipazione del Comune, della nona Municipalità e dei commercianti della zona ( Centro Commerciale Naturale Epomeo) per pedonalizzare la strada e renderla allegramente vivibile e vissuta in chiave diversa: con artisti, maschere, cantanti, ballerini ad allietare l’evento aperto a tutti dalle 17 alle 24 del giorno 24 febbraio 2017.

Il rilancio del quartiere, l’apertura a nuove iniziative di condivisione tese a migliorare la vivibilità degli spazi è l’idea madre di questo progetto per il Carnevale.

CarnevalEpomeo sarà l’occasione per assaporare l’arte di strada, quella di trampolieri, giocolieri, sputa fuoco. Saranno allestiti due palchi dove si esibiranno: Sahara Dancer in danze orientali; Benedetta De Martino in Facepainting o “truccabambini”; il gruppo Body and Soul; Antonello Rondi, Pietro Quirino e Mario Cavallini in esibizioni canore; la Compagnia de Li Febi con la Narrazione di frammenti del Decameron di Boccaccio; Sfilata di Maschere; la Reenactment Society con dimostrazioni di combattimento Storico. L’ospite più atteso della serata sarà il DJ Stephan Vegas.

Tutto sarà all’insegna del divertimento per bambini ed adulti, tra mimi, maschere e coriandoli, tra una passeggiata di svago e lo shopping, senza dimenticare il piacere di godere del tempo per se stessi ed i propri cari.

E CarnevalEpomeo sia!

Interessata alla Letteratura e con una forte passione per la scrittura, Angela si è laureata dapprima in Lettere Moderne e poi in Giornalismo. Non appena ha iniziato a lavorare, a 21 anni, è stata organizzatrice di eventi; poi ha lavorato nei Beni Culturali presso i maggiori musei campani; da 16 anni è Docente di ruolo. Ha sempre inseguito il suo sogno di scrivere. Si è cimentata in racconti, poesie, scritti diaristici, scritti personali; ha collaborato alla stesura di tesi e testi letterari. Ha pubblicato svariate poesie con la casa editrice Pagine. E' stata curatrice letteraria di due libri:” lI lato oscuro dell’Amore”(Storie di Stalking) e “Usi e costumi della Costiera Amalfitana” . Ama il sole ed il mare. Ama il teatro ed il cinema. Ama cantare. Ama viaggiare, anche con la mente. Soprattutto...Ama Amare.