Casoria, partono i primi restyling, al via i lavori alla Villetta di Via Giacinto Gigante e alla sede comunale di Via B.Croce

Condividi su

Partono i lavori di ripristino e messa in sicurezza della villetta sita in Via Giacinto Gigante e della rampa per disabili nella sede comunale in Via Benedetto Croce. Da mesi i cittadini attendevano e finalmente qualche giorno fa sono iniziati i lavori, che vedranno la sistemazione dei marciapiedi e dei cordoli di cinta, oltre alla piantumazione di nuovi alberi e al ripristino delle panchine, ridando fruibilità ad una piccola zona verde che potrà essere sfruttata dai residenti della zona e non solo.

Forte la volontà e la pressione da parte dei consiglieri di zona Marco Colurcio e Raffaele Petrone che hanno sollecitato tali iniziative e che hanno colto la sensibilità dell’ufficio ambiente e patrimonio attivatosi prontamente. 


Due importanti opere, dichiara l’Assessore Mariano Marino, che dimostrano l’attenzione dell’amministrazione al quartiere, tengo a precisare che per la rampa di Via Benedetto Croce non c’è da parte nostra nessun motivo di vanto, abbiamo solo sopperito ad una mancanza che tutte le precedenti amministrazioni avevano avuto, nei confronti dei portatori di handicap, che tra qualche settimana potranno accedere senza barriere alla sede comunale.

Il Sindaco Carfora soddisfatto rilancia, a breve inizieranno ulteriori lavori di restyling in zone altrettanto importanti della città, come Piazza San Paolo, anche lì ci sarà la sistemazione di marciapiedi, piantumazione di nuove specie arboree, oltre al ripristino delle panchine purtroppo vandalizzate. Piccoli passi per ridare alla città un decoro urbano migliore. 

Classe ’85, una laurea specialistica in Economia e gestione delle imprese nel cassetto e un tesserino da giornalista pubblicista nel portafogli. Permalosa e testarda, non perde occasione per “fare polemica” ed è definita dai suoi amici come una “presenza che si fa sentire, una che pensa una cosa e ne fa cento”. Cattolica, appassionata di musica e libri, adora stare in mezzo alla gente. Si è avvicinata al giornalismo nel 2008 quasi per caso e da allora non lo ha più lasciato: scriverebbe sempre (se solo glielo lasciassero fare!). Ha una insana passione per la politica e per il territorio in cui vive.