Regionalismo differenziato, un ‘Italia spaccata. Incontro al Ramada con Tommaso Casillo, De Luca e Maresca

Condividi su

Si terrà Martedì 12 marzo presso l’Hotel Ramada alle ore 17,30 l’incontro di Campania Libera, promosso dal Vice Presidente del Consiglio Regionale Tommaso Casillo dal titolo “Regionalismo differenziato”. All’iniziativa parteciperanno Giovanni Russo Dirigente scolastico, Catello Maresca Magistrato, Ettore Cinque Assessore al Bilancio e il Presidente della Regione Vincenzo De Luca.

E’ un tema caldo, di cui c’è necessità a discuterne e confrontarsi, dichiara il promotore dell’iniziativa Tommaso Casillo. Abbiamo invitato e messo a confronto vari mondi, non solo quello politico ma anche quello della scuola e quello della giustizia per capire e sentire le opinioni di chi si confronta quotidianamente con i problemi attinenti a tali realtà, conclude Casillo.

Atteso l’intervento del Presidente De Luca che sul tema ha già fatto sentire la sua voce, accettando la sfida, ma al tempo stesso chiedendo una operazione di verità su cosa si vuole fare e dove si vuole arrivare. L’obiettivo secondo il presidente è di unire non dividere la nostra Nazione evitando soprattutto di aumentare il divario fra nord e sud.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.