Teatro Augusteo. Dal 6 ottobre le proiezioni di Artecinema.

Condividi su

Da giovedì 6 a domenica 9 ottobre il 21° Festival Internazionale di Film sull’Arte Contemporanea si svolgerà al Teatro Augusteo.

La 21a edizione del Festival Artecinema, a cura di Laura Trisorio, si svolgerà a Napoli dal 5 al 9 ottobre 2016. L’inaugurazione avrà luogo mercoledì 5 ottobre alle ore 20:00 al Teatro San Carlo e dal 6 al 9 ottobre le proiezioni proseguiranno al Teatro Augusteo, dalle ore 17:00 alle ore 23:30 con ingresso gratuito.

Sarà presentata una selezione di documentari sui maggiori artisti, architetti e fotografi degli ultimi cinquant’anni, suddivisi nelle sezioni Arte e Dintorni, Architettura, Fotografia.

I filmati raccontano la storia degli artisti attraverso biografie, interviste, narrazioni montate con materiali d’archivio, permettendo agli spettatori di addentrarsi nel mondo dell’arte accompagnati direttamente dai protagonisti, e di vedere gli artisti al lavoro nei propri atelier o dietro le quinte di importanti esposizioni internazionali.

Per partecipare alla serata inaugurale del 5 ottobre al Teatro San Carlo sarà necessario accreditarsi online sul sito www.teatrosancarlo.it o direttamente presso il botteghino del teatro pagando un diritto di prenotazione di 7 euro. Mentre per le proiezioni del 6 – 7 – 8 e 9 ottobre al Teatro Augusteo di Napoli, sito in Piazzetta Duca d’Aosta 263, è previsto l’ingresso gratuito.

Maggiori informazioni contattando l’Associazione Culturale Trisorio, a Napoli in Via Riviera di Chiaia, 215 – Tel. 081414306.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.