Al casoriano Pasquale Longhi il premio “Campione della gente” 2018.

Condividi su

E’ Pasquale Longhi  il “Campione della gente” 2018. Il premio, giunto ormai alla diciassettesima edizione, rappresenta Un riconoscimento a chi migliora il proprio ambiente professionale o sociale e rappresenta un esempio positivo per l’opinione pubblica. Nato da un’idea di Mario Furlan, fondatore dei City Angels, è organizzato dalla sua associazione di volontariato, con il patrocinio del Comune di Milano, della Città Metropolitana di Milano e della Regione Lombardia. Il Premio gode del patrocinio del Rotary Club, del Lions Club, dell’Agenzia delle Entrate, dell’Ordine degli Avvocati, dell’Associazione nazionale magistrati e della Comunità ebraica di Milano.

Il Premio è un riconoscimento per i campioni di solidarietà, civismo e legalità. “Il Premio è un riconoscimento per le persone che hanno lanciato messaggi e valori positivi attraverso i mass-media. Per essere campioni, infatti, non basta diventare protagonisti dei mezzi di comunicazione, ma bisogna anche influenzare positivamente l’opinione pubblica”,  ha spiegato Mario Furlan.

Il Dottore Longhi è molto conosciuto ed apprezzato sul territorio casoriano per il suo impegno nel sociale, a favore dei bisognosi e delle persone in difficoltà. Ha fondato il Poliambulatorio di Medicina Solidale “San Ludovico da Casoria” Onlus grazie al quale quotidianamente un nutrito gruppo di medici presta il proprio operato attraverso visite specialistiche completamente gratuite a tutti coloro che sono nel bisogno economico e non solo. Il poliambulatorio si regge grazie all’impegno ed alla dedizione dei volontari che ogni giorno danno il proprio prezioso contributo a questa causa importante. In tre anni sono state effettuate oltre 3000 visite gratuite ed il numero è certamente destinato ad aumentare.

Sono felice ed emozionato”, ha dichiarato al nostro giornale il Dottore Longhi, “non mi aspettavo un riconoscimento così importante e prestigioso, che mi onora ma allo stesso tempo mi spinge a fare sempre di più per aiutare, nel mio piccolo ed insieme a tante persone che, nel silenzio e nella abnegazione sono al mio fianco, chi è nel bisogno. ‘Aiutaci ad aiutare’ è il nostro motto, sono convinto che l’unione di intenti, la volontà di fare del bene e l’impegno costante possano dare davvero tanti frutti e far crescere, giorno dopo giorno, la macchina della solidarietà, di cui il nostro territorio ha tanto bisogno. C’è necessità di mezzi ma soprattutto di persone e di condivisione di valori. San Ludovico e la sua carità sfrenata rappresentano un grande esempio per tutti noi”.

La cerimonia di premiazione si terrà martedi 30 Gennaio presso Palazzo Marino a Milano. A Pasquale Longhi i complimenti e le congratulazioni di tutta la redazione de “Il Domenicale News”.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.