Terremoto al comune di Casoria. Dimissioni dei consiglieri comunali, il sindaco Fuccio a casa

Condividi su

Sono state protocollate nello studio di un Notaio le firme dei consiglieri comunali di opposizione, unitamente a quelle di cinque consiglieri della maggioranza, che hanno deciso così ,di mandare a casa il sindaco di Casoria Pasquale Fuccio. 

Quindi ufficialmente l’avvocato Fuccio non è più il primo cittadino di Casoria. Adesso la palla passa alla Prefettura di Napoli che dovrà decidere chi sia la persona che dovrà guidare il Municipio fino alle prossime elezioni comunali. Voci di corridoio indicano in Enzo Carfora, Peppe Barra, Angelo Russo, Francesco Russo ( già da tempo in netto contrasto con le scelte del Sindaco) e Mauro Ferrara i consiglieri che insieme all’opposizione hanno deciso di porre fine a questa esperienza di governo.

In tutto questo vi è solo una certezza: gli equilibri tra i consiglieri comunali di maggioranza sono stati sempre fragilissimi. l’idea di “sfasciare” questa maggioranza era ormai evidente a tutti quelli che seguono la politica casoriana.

Vi terremo informati nelle prossime ore sugli sviluppi della vicenda.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.