Chiaia in fiore, un concorso per abbellire Napoli

Condividi su

A partire dal 21 marzo e fino al 21 aprile Napoli vivrà una vera e propria gara all’ultimo tulipano e margherita per abbellire finestre, balconi e le vetrine delle sue strade.

L’idea è stata portata avanti da Chiaia district, distretto Confcommercio che ha definito il concorso di Benvenuta Prima-Vera con la collaborazione della I Municipalità.

E’ tutta nelle mani dei cittadini la possibilità di dare vita a Chiaia in fiore e la partecipazione al concorso è totalmente gratuita e aperta a tutti coloro che possiedono un balcone, terrazzo o spazio fruibile al pubblico.

L’obiettivo è quello di dare luce e colore alla nostra città con le fioriture della primavera.

E’ un’iniziativa questa – come spiega la presidente di Chaia district Carla Della Corte – che mira a premiare la bellezza e ci si attende una grossa partecipazione.

Per partecipare a questa iniziativa è possibile compilare il modulo ritirabile presso la Presidenza della I Municipalità in piazza S. Maria degli Angeli a Pizzofalcone oppure scaricarlo dalla pagina Facebook della I Municipalità o di Chiaia district e inviarlo entro le ore 12 del 21 marzo all’indirizzo email municipalità1@comune.napoli.it oppure consegnarlo a mano presso la segreteria della Presidenza della I Municipalità (fonte napoli.repubblica.it).

Simona Barra nasce a San Giorgio a Cremano 22 anni fa. Ha studiato al liceo classico Garibaldi di Napoli e ora frequenta la facoltà di Giurisprudenza presso la Federico II. Appassionata di cinema, musica, libri e sport ha iniziato quest'anno la collaborazione con il Domenicale News.