La menzione speciale “Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2016” conquistata da due giovani Studi campani.

Condividi su

La menzione speciale “Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2016” conquistata da due giovani Studi campani.
Ad assegnarla il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori presso La Biennale di Venezia.
Con coraggio e determinazione i giovani architetti Raffaele Semonella dello Studio RS Architettura (rsarchitettura.com), Giuseppe Diana e Costantino Diana dello Studio Dianarchitecture (dianarchitecture.com) hanno dimostrato che le periferie di Napoli e Caserta riescono ad esprimere ancora grandi potenzialità.targa

A loro va la prestigiosa menzione speciale “Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2016” assegnato dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori per il progetto ” Restart- Gli Uffizi a Casal di Principe” attualmente esposto alla 15 Mostra Internazionale di Architettura, Biennale di Venezia-Padiglione Italia.

Una storia fatta di studio, ricerca e sacrificio quella dei giovani professionisti campani, giustamente riconosciuta a livello nazionale ed internazionale.

uffiziI progetti all’attivo ed un folto portfolio di premi e riconoscimenti fanno degli studi RS Architettura e dianarchitecture degli astri nascenti dell’architettura italiana. “Ringrazio anche a nome dei colleghi, – spiega l’Arch. Raffaele Semonella – First Social Life per aver creduto in noi, il Comune di Casal di Principe, Gli Uffizi, gli Ambasciatore della Rinascita, operai e tutti coloro che hanno collaborato al progetto. Il lavoro svolto a Casal di Principe sta a dimostrare che, con impegno, partecipazione e professionalità, è possibile affrontare, grazie all’intervento dell’architettura, temi delicati come quello del recupero delle periferie urbane.”

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.