La perfezione – Marco Martucci per Morellini editore

Condividi su

di Viviana Trifari

Cosa resta dopo 20 anni di un amore apparentemente “perfetto”? E la perfezione può uccidere l’amore?
Diego e Francesca ostenteranno una perfezione che non regge al caos quotidiano, all’ordine precostituito e tutto si frantumerà in tante schegge diverse e imperfette, ma uniche, vive e indimenticabili.
Il passato non passa mai, il presente ce lo ricorda sempre. Vittorio, amico del futuro presidente del Consiglio Diego, è il testimone della vita che torna a pulsare nelle vene, quando si dismettono gli abiti rigidi del conformismo, Lady Marian la figlia adolescente di Diego e Francesca ci sbatte in faccia che i genitori devono essere tali e non apparirlo.
Personaggi avvincenti, musica che scorre tra le righe, luoghi che si stagliano nitidi tra le pagine.
Un romanzo che si legge piacevolmente e che ci sprona a “vivere” e a non rimandare. MAI.
Grazie Marco per le tue storie, vere e vive, perfette nel raccontare l’illusione e la vacuità della perfezione.

Viviana Trifari classe 1980, una laurea in lingue e un nuovo percorso di studi da poco intrapreso sulla comunicazione. Da sempre vicina al mondo dell'editoria, affascinata dai meccanismi della scrittura, vive per leggere e scrive per necessità. Ha collaborato con varie testate giornalistiche come redattrice letteraria, predilige la sua terra per la scelta di libri da recensire. Schietta, apertamente schierata contro tutti gli - ismi, sogna un mondo dove ognuno abbia "il suo posto", un universo che accolga tutti senza fare differenze. Ci spera, ci crede, si mette alla prova.