Capodanno 2016 a Napoli. Info e Eventi da non perdere

Condividi su

Il 28 dicembre è stato presentato a Palazzo San Giacomo il programma di eventi che accompagnerà napoletani e turisti in questo capodanno 2016.

Napoli da questo punto di vista offre moltissime opportunità e le strade delle città faranno da palcoscenico a concerti, eventi in piazza e sul lungomare.

Il programma denominato ‘Un grande spettacolo’ vede oltre 100 artisti impegnati in città.

Il concerto maestro si svolge a Piazza del Plebiscito a partire dalle 21.30. Apriranno le danze artisti del calibro di Enzo Avitabile & Bottari e Max Gazzè. Ci saranno poi Lina Sastri, Clementino, Nello Daniele, Toni Esposito, Daby Tourè e Rino Zurzolo.

Nel corso della serata, come ha specificato l’assessore comunale alla cultura Nino Daniele, non mancherà il ricordo a Pino Daniele e Luca De Filippo.

Alle 00.30 tutto pronto per le discoteche sul Lungomare. Il programma ha previsto quattro scenari diversi per diversi generi musicali.

  • Piazza Vittoria – Showcase Capone, Gnut, Nelson, Daniele Sepe, Andrea Tartaglia, Aldolà Chivalà, Alessio Sollo (The collettivo) very special guest: Tueff e Lucariello
  • Rotonda Diaz – Ibiza Dancefloor Cerino Testarossa, Mark William’s, Gianpiero xp, Marta Martinez, Timo Suarez Switch Party Gianni Romano, Lexa Hill, Kriis
  • Via Partenope – Latino Gino Latino, El Fenomeno, A. Barbato Borgo Marinari – Revival 70, 80 Ivano Petagna, Marco Pesacane                                  [fonte napolilike.it]

All’ 1.30 lo scenario dei fuochi d’artificio dal Castel dell’Ovo illuminerà la città.

Per chi invece ha altri gusti in termini di divertimento e musica non può mancare al Concerto di Capodanno de la Nuova Orchestra Scarlatti che aprirà le danze presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare.  Per festeggiare il nuovo anno si ascolteranno i capolavori di Shostachovic, Strauss, Piazzolla e molti altri in un misto magico di musica e danza.

Naturalmente sarà meglio muoversi per la città con i mezzi pubblici per evitare problemi di traffico e soprattutto di parcheggio.  Il trasporto pubblico napoletano come per Natale prevede degli orari straordinari per alcune linee.

 La linea 1 della metropolitana farà no stop fino alle 13 del 1 gennaio 2016, lo stesso varrà per le funicolari Centrale e di Chiaia. Mentre per quelle di Montesanto e Mergellina l’ultima corsa prevista è quella delle 19.40.

Il servizio filobus, tram e bus è invece sospeso dalle ore 20 del 31 dicembre.

Simona Barra nasce a San Giorgio a Cremano 22 anni fa. Ha studiato al liceo classico Garibaldi di Napoli e ora frequenta la facoltà di Giurisprudenza presso la Federico II. Appassionata di cinema, musica, libri e sport ha iniziato quest'anno la collaborazione con il Domenicale News.