“Ridiamo vita alla Snaidero”: nasce il comitato civico.

Condividi su

CASORIA-  “Ridiamo vita alla Snaidero”. Nasce il comitato civico, dedicato all’area dismessa di proprietà comunale, ubicata in Via Primo Maggio. L’area di proprietà del Comune, fu acquistata negli 80, ad una cifra vicina al miliardo di lire. Dopo 30 anni di totale degrado ambientale e urbano, recentemente sono partiti i lavori di riqualificazione urbana. Così tra pochi mesi la popolazione della frazione casoriana, avrà a disposizione un parco urbano di ben 5000 metri quadrati. La nascita del comitato è conseguenza di una misteriosa incognita. Già da ora, sono in costruzione presso l’area quattro locali di una grandezza totale di 230 metri quadrati.Per questi quattro ambienti, non si è ancora prevista alcuna funzione d’uso.

12722270_10208808095549306_1033846443_oL’obiettivo dei cittadini che si sono costituiti in comitato, è quello di raccogliere le funzioni d’uso più gettonate, attraverso un question time, che sta già facendo il giro della città. Lo stesso sondaggio è consultabile on-line, in cui i cittadini sono invitati ad esprimersi sulla questione.

Già diverse decine tra commercianti e residenti, hanno espresso le loro preferenze. <<Dopo la fase di raccolta – spiegano dal consiglio direttivo del comitato – ci sarà un convegno finale, in cui si esporranno i dati alle autorità comunali, sperando che si voglia seguire la linea, tracciata dal popolo>> . Il Cantiere dell’area abbandonata da oltre trent’anni dovrebbe concludersi nel pieno della stagione estiva, quando ormai dovrebbe essere già abbondantemente delineata la funzione d’uso che andranno a ricoprire i locali in questione.

(Foto di copertina: Corriere del mezzogiorno)

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.