“Christmas Happening” di “La QUEEN”: la raccolta fondi del brand dal cuore grande…

Condividi su

Il Natale, si sa, è la festa in cui si trovano e si cercano ampi spazi di generosità: la nascita di Gesù, l’amore per il dono della vita e la rievocazione delle tradizioni cattoliche e familiari fanno germogliare il prezioso seme della condivisione.

Tra le iniziative del Natale, quella che da sei anni organizza la dott.ssa Rossella Casillo a Palazzo Alabardieri – via Alabardieri 38 Napoli –  è altamente meritevole di considerazione e di partecipazione.

L’iniziativa benefica si svolge nel salotto di Napoli per promuovere una raccolta fondi da destinare al Polo Oncologico pediatrico dell’ Ospedale Pausillipon. Quest’anno l’iniziativa è stata organizzata per il giorno sabato 1 dicembre dalle ore 10 alle 22: un giorno d’ amore e d’ aiuto per i bambini del Pausillipon, che impegna tutti noi a riconoscere nella iniziativa una lodevole considerazione per il male del secolo, atrocemente inaccettabile quando colpisce dei bambini.

Rossella Casillo

Un momento di umana condivisione organizzato dalla Dott.ssa Casillo – fautrice dell’evento nonché del brand “La Queen” che propone e sponsorizza la giornata di beneficenza. L’iniziativa è nata per non dimenticare l’importanza di sostenere le strutture ospedaliere nel loro lavoro di cura dei malati e sostenere, altresì, chi nella sofferenza deve imparare le doti di  pazienza e  perseveranza, oltre che cercare di mantenere vivo e forte lo spirito di speranza e rinascita.

“Christmas Happening”(questo il titolo dell’evento) promuove un incontro per rinnovare la speranza  e il rispetto verso il prossimo; un’ occasione speciale, unica per la location e per lo spirito; un evento in cui il fare shopping natalizio non sia fine a se stesso, ma sia un tramite per promuove la generosità. Durante la serata, una lotteria con sorteggio consentirà di concorrere alla vincita di un week end in un Centro Benessere. La giornata si propone quindi come occasione di convivialità, di serenità, di vincite e soprattutto di amore.

Interessata alla Letteratura e con una forte passione per la scrittura, Angela si è laureata dapprima in Lettere Moderne e poi in Giornalismo. Non appena ha iniziato a lavorare, a 21 anni, è stata organizzatrice di eventi; poi ha lavorato nei Beni Culturali presso i maggiori musei campani; da 16 anni è Docente di ruolo. Ha sempre inseguito il suo sogno di scrivere. Si è cimentata in racconti, poesie, scritti diaristici, scritti personali; ha collaborato alla stesura di tesi e testi letterari. Ha pubblicato svariate poesie con la casa editrice Pagine. E' stata curatrice letteraria di due libri:” lI lato oscuro dell’Amore”(Storie di Stalking) e “Usi e costumi della Costiera Amalfitana” . Ama il sole ed il mare. Ama il teatro ed il cinema. Ama cantare. Ama viaggiare, anche con la mente. Soprattutto...Ama Amare.